Gentile Cliente,
Con la legge regionale 3/200, il legislatore regionale ha definito le prime misure urgenti per far fronte alla emergenza epidemiologica da COVID-19.
Con deliberazione n. 489/2000 sono state definite le modalità applicative di tali misure urgenti, in particolare in riferimento alla possibilità di maggiorare l’intervento previsto a livello statale che prevede la possibilità di beneficiare di un credito d’imposta nella misura del 60% dell’ammontare del canone di marzo 2020 (solo per immobili categoria C/1).
L’amministrazione regionale FVG ha approvato l’erogazione di un contributo a fondo perduto pari ad un ulteriore 20% del canone di locazione del mese di marzo 2020, nel limite massimo concedibile di 1.000 euro, con riferimento ad immobili locati, oltre che in categoria C/1, anche nelle categorie A10, C2 e C3, a favore delle imprese dei settori ricettivo, turistico, commercio, artigianato e dei servizi connessi a tali settori.
La concessione avverrà in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Di seguito si riporta il calendario per i termini di presentazione della domanda:
Calendario presentazione domande
Per le modalità di presentazione della domanda si invita ad accedere al seguente link:
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/FOGLIA204/
L’accesso alla domanda dovrà avvenire tramite LoginFVG tramite SPID o tramite firma digitale e, solo nel caso siano scaduti gli strumenti di autenticazione digitale e risulti impossibilitato il loro rinnovo a causa delle restrizioni legate all’emergenza Covid-19, è possibile accedere al sistema in forma anonima, tramite accesso semplificato, ma in quest’ultima ipotesi la domanda dovrà essere stampata, sottoscritta in forma autografa e l’immagine della medesima dovrà essere caricata sul sistema unitamente all’immagine di un documento di identità in corso di validità.
Si allegano per completezza le istruzioni per l’accesso e la compilazione della domanda e il fac-simile della domanda.
Istruzioni per accesso e compilazione
Si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento.
C&C Associati s.r.l. s.t.p. – 9 aprile 2020